SAG CATEGORY MANAGEMENT – La disponibilità come obiettivo primario

SAG Category Management allestisce e sviluppa l'assortimento di tutto il gruppo per i singoli settori commerciali del Gruppo SAG. Prestazioni chiave sono la cura e la connessione di milioni di dati anagrafici di articoli e veicoli, la verifica/elaborazione regolare della strategia dei fornitori, assicurare un'elevata disponibilità di tutti i prodotti in offerta, sostenere i clienti e i servizi esterni con corsi e hotline e gestire una politica dei prezzi trasparente. Questi servizi centrali possono essere riassunti in due pilastri: creazione e definizione centrale dell'assortimento del Gruppo SAG e la società di acquisti del Gruppo SAG.

Paese

Svizzera


Fondazione

2009


Collaboratori

90


Volume d‘acquisti

200 milioni di CHF


Assortimento

> 500 000 articoli


Ordinazioni a fornitori

30 000 l’anno


Fornitori

300


Volume d‘acquisti

200 milioni di CHF


Siti aziendali

Svizzera: Cham, Berna, Dietlikon
Romania: Sibiu


CPO

Henning Kaess

SAG LOGISTICS – Il fondamento della nostra precisione di fornitura

Uno dei nostri principali fattori di successo è un flusso di merci affidabile e in linea con il mercato. La SAG Logistics garantisce questo processo in Svizzera come base logistica del Swiss Automotive Group. Essa coordina e controlla l’intero nostro assortimento, dal ricevimento delle merci fino alla loro puntuale consegna presso le filiali, e dispone di validi specialisti in grado di risolvere efficacemente anche problemi logistici straordinari.

La SAG Logistics è vicina alle filiali con 5 depositi regionali e nell’arco di 2 ore può raggiungere un’efficienza di fornitura di oltre il 96%. Oltre ai propri magazzini, essa gestisce quelli delle filiali delle società commerciali mediante un sistema di calcolo automatico del riassortimento di ogni magazzino. Si occupa anche di tutti i trasporti tra filiali e depositi regionali secondo un orario accuratamente definito, e con le sue consegne giornaliere assicura un’elevatissima disponibilità dei prodotti richiesti.

Paese

Svizzera


Fondazione

2009


Collaboratori

236


Area di magazzino

35 000 m²


Veicoli

40


Movimenti di magazzino

8 milioni all‘anno

Siti aziendali

Svizzera: Cham, Oensingen, Berna, Dietlikon, San Gallo, Etagnières, Barbengo


COO

Philipp Stähly