Swiss Automotive Group e AUTONET Group insieme verso il futuro

Cham/Satu Mare, 11. dicembre 2015

Swiss Automotive Group (SAG) partecipa al capitale sociale del gruppo d’imprese AUTONET Group operante in Europa dell’est. . I precedenti proprietari e la dirigenza attuale dell’AUTONET Group vengono confermati nelle funzioni finora rivestite.

SAG partecipa al capitale sociale dell’AUTONET dell Group operante nel libero mercato degli autoricambi e focalizzato sui mercati della Romania e Ungheria. L’obiettivo evidente è di consolidare la posizione di leader nel mercato rumeno e di dare ulteriore impulso alla forte crescita nel mercato ungherese. Il pacchetto di servizi a beneficio del cliente sarà ulteriormente ampliato. AUTONET Group continuerà ad operare anche in futuro sotto i marchi ottimamente introdotti nei mercati dell’Europa dell’est, quali Autonet, Lubexpert, Forsius, Garage Assist e Network Systems.

I precedenti proprietari prietari conservano una partecipazione a lungo termine nell’AUTONET Group. Insieme alla dirigenza attuale si impegneranno per accelerare ulteriormente l’espansione del gruppo.

I due gruppi si presenteranno nei mercati attuali come due soggetti distinti.

Sulla transazione pende la riserva di autorizzazione da parte delle autorità antitrust.

Informazioni su SAG

Swiss Automotive Group vanta un volume d’affari annuo di oltre 500 milioni di franchi che lo porta ad essere uno dei maggiori fornitori nel libero mercato degli autoricambi in Europa. Presta servizi ai clienti tramite le società controllate indipendenti Derendinger AG, Technomag AG, Matik AG, E. Klaus AG e Wälchli & Bollier AG in Svizzera, Derendinger Handels GmbH in Austria, Matik Handels GmbH e Hella Ersatzteilhandel GmbH in Austria e in Slovenia e Remco Belgium NV in Belgio con oltre 500 furgoni per le consegne e più di 100 filiali. L’offerta comprende pezzi di ricambio originali da un unico fornitore per motocicli, autovetture e veicoli industriali per tutte le marche e tutti i modelli nonché tutti i servizi per il settore delle autofficine. L’assortimento consta di 250.000 articoli. Swiss Automotive Group impiega più di 2000 addetti.

Informazioni su AUTONET

Autonet Group è uno dei principali fornitori nel libero mercato degli autoricambi in Europa dell’est. . Autonet Group impiega all’incirca 1500 dipendenti e genera un volume d’affari annuo che supera i 2700 milioni di euro. Fanno parte del gruppo: Autonet Import Romania, Hungary, e Slovenia (ricambi e servizi per il settore delle riparazioni), Lubexpert Romania, Hungary e (per autoveicoli), Garage Assist (attrezzatur per diagnosi e riparazione) e Network Systems (agenzia di servizi informatici). I clienti sono riforniti da 3 centri di distribuzione e 61 depositi regionali più volte al giorno. Gli 11 diversi concetti d’officina Autonet costituiscono una rete formata da più di 400 clienti attivi. Autonet è stata fondata nel 1996 e l’anno prossimo festeggerà il suo 20° anniversario.

Download:

Contatto per i media

Chairman
Olivier Métraux
Telefon: +41 21 861 86 50
111108105118105101114046109101116114097117120040097116041115097103045097103046099104

Autonet Group
General Manager
Arpad Csehi
arpad.csehi@autonet
097114112097100046099115101104105040097116041097117116111110101116045103114111117112046099111109